Preservare il parquet: regole d’oro e prodotti consigliati

preservare-il-parquet

Preservare il parquet: regole d’oro e prodotti consigliati

Come preservare la bellezza del tuo parquet nel tempo?

Hai appena restaurato il tuo vecchio parquet? Ottimo, ma ora devi pensare alla manutenzione! Ecco alcuni pratici consigli per preservare la bellezza del tuo pavimento in legno nel tempo:

  • Evita l’acqua e l’umidità: il legno non va d’accordo con l’acqua. Evita che il pavimento s’inzuppi e controlla l’umidità dell’ambiente in cui è installato per prevenire il rigonfiamento del legno.
  • Programma la manutenzione: esegui periodicamente un ciclo di manutenzione approfondita, come la levigatura, per mantenere il tuo pavimento brillante e protetto.
  • Utilizza finiture adatte: se il pavimento si trova in una zona poco umida o all’esterno, opta per una finitura a olio per permettere al legno di respirare meglio e migliorarne la durabilità.
  • Evita sostanze aggressive: non usare prodotti chimici aggressivi o abrasivi che possono danneggiare il legno. Preferisci detergenti specifici e naturali per parquet.

Scopri i prodotti perfetti per la manutenzione e la pulizia del parquet

Bene, ora che sai cosa fare e cosa non fare per preservare la bellezza del tuo parquet nel tempo, devi procurarti i detergenti adatti per mantenerlo pulito. E noi di Maffi Parquet non abbiamo dubbi nel consigliarti Sanit-Action Cleaner, Idronet e il detergente neutro per tutte le superifici: i prodotti perfetti per un’igienizzazione profonda del tuo pavimento in legno.

Continua a leggere per scoprire perché.

Ecco perché Sanit-Action Cleaner, Idronet e il detergente neutro sono prodotti Maffi Approved per il tuo parquet

Essere dei professionisti del parquet significa anche sapere che prodotti usare per mantenerlo pulito! Sanit-Action Cleaner e Idronet, a differenza di altri igienizzanti sul mercato, sono appositamente studiati per prevenire la proliferazione di germi e batteri, causa principale di fermentazioni e cattivi odori, senza alterare la fibra del legno.

Più nel dettaglio, Sanit-Action Cleaner, con la sua specifica composizione a base di sali d’ammonio quaternario, garantisce un’igienizzazione profonda, mirata e ad ampio spettro, mentre Idronet, una cera per la manutenzione ordinaria dei pavimenti in legno verniciati, consente la pulizia e la protezione di tutti i tipi di parquet, compresi quelli finiti con vernici all’acqua.

In virtù della sinergica combinazione dei relativi componenti, questi due prodotti esplicano il loro scopo con la massima efficacia: la triplice azione igienizzante, deodorante e detergente di Sanit-Action Cleaner e la doppia azione detergente contro lo sporco e ravvivante per esaltare la finitura originale di Idronet, infatti, consentono di avere più prodotti in uno.

Inoltre, Sanit-Action Cleaner che Idronet lasciano una gradevole e piacevole profumazione su tutte le superfici trattate, a garanzia di ambienti più salubri e vivibili.

Infine, il detergente neutro per tutte le superfici è l’ideale per prenderti cura non solo del tuo parquet, ma va bene anche per la pulizia dei pavimenti in ceramica e i sanitari.

Insomma, con questi prodotti non avrai nessuna brutta sorpresa: tre prodotti perfetti per la pulizia dei pavimenti in legno, decisi ma delicati, proprio come il tuo fantastico parquet!

Fidati del consiglio di chi di legno se ne intende, fidati di Maffi Parquet!

Per qualsiasi informazione o per ordinare Sanit-Action Cleaner e Idronet invia una mail a miriana.maffi@maffiparquet.it