POSA IN OPERA
L’importanza di una specializzazione estrema per garantire un prodotto finito di altissima qualità.
La scelta della pavimentazione non è mai facile ma il parquet l’ha resa sicuramente meno difficile.
Il parquet si perderà nel tempo e la tua scelta sarà confermata ogni giorno.
Essenza, formato, colore, spessore, tipologia di posa… diverse sono le soluzioni possibili ma uno solo il percorso in cui ti accompagneremo, ovvero scegliere in relazione al tuo gusto, al tuo stile, al tuo carattere, al contesto, all’utilizzo e soprattutto alla nostra esperienza.
Il RESTAURO è sempre un intervento articolato.
Recuperare pavimenti che hanno decenni e, in alcuni casi, anche secoli di storia, è molto delicato e complesso.
Sono interventi che richiedono persone dotate di vera esperienza manuale, che conoscano le composizioni dei prodotti e anche qualche segreto tramandato.
Il restauro pretende la presenza di tecnici che di professione facciano solo pavimenti in legno e che sappiano riconoscere quali siano i percorsi più appropriati a risolvere le problematiche presenti.
Un’operazione di fondamentale importanza per ridare nuova vita al parquet.
Cura ossessiva del particolare da levigare e scelta di vernici e trattamenti ad alte prestazioni sono le nostre linee guida.
Nulla è lasciato al caso.
Quest’operazione se eseguita con attenzione verso ciò che ci circonda, non risulta essere invasiva, non crea disagio e non crea polvere che non sia gestibile.
Diversi sono gli interventi di manutenzione che si possono fare sulle pavimentazioni in legno per esterni, tutto ruota attorno allo stato di degrado della parte di superficie e dalla tipologia di essenza utilizzata.
I pavimenti in legno per esterni conferiscono a tutto l’ambiente una indubbia ricercatezza, ma necessitano delle corrette manutenzioni e di trattamenti periodici così da garantire nel tempo stabilità e conservazione.