Maffi Parquet | SOLUZIONI
14840
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14840,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
soluzioni

SOLUZIONI

PARQUET TRADIZIONALI

Questa tipologia di parquet è quella originariamente più diffusa: listoni di misure differenti da incollare e successivamente da levigare scegliendo poi il tipo di finitura. Garanzia di durata e di personalizzazione possono essere più volte levigati e riportati allo stato originale. L’innovazione dei prodotti nel tempo offre anche la possibilità di scegliere finiture differenti.

PARQUET PREFINITI

Questa tipologia di pavimentazione rappresenta di fatto l’evoluzione del parquet tradizionale ed in questi ultimi anni ha raggiunto, qualitativamente parlando, livelli davvero eccellenti. Le verniciature eseguite direttamente in fabbrica garantiscono un’elevata resistenza nel tempo. Le strutture dei vari strati sono progettate per garantire stabilità ed indeformabilità. Stabile, duraturo, elegante… scegli solo l’essenza che preferisci.

PARQUET FLOTTANTI

Anche in questo caso vi sono state evoluzioni dei materiali soprattutto per andare incontro alle tecnologie di posa che devono assecondare e risolvere le problematiche di cantiere. Questa tipologia di pavimentazioni è meno usata ma comunque capace di garantire la stessa durata nel tempo delle altre tipologie, risolvendo tutte le problematiche legate a sottofondi non coerenti.

PARQUET INCHIODATI

Questa è la tipologia di parquet più antica, ma anche quella più di tendenza e ricercata. La scelta che ci guida verso questa tipologia di prodotto è dettata dalla volontà di godere del parquet nella sua forma più estrema, più originale. Lo scricchiolio di un passo come valore aggiunto ma soprattutto come elemento ricercato. In questo caso la posa in opera è determinante e rappresenta il 90% della bellezza del pavimento.

ESSENZE E METODI DI POSA

Una volta definita la tipologia di posa, rimane da scegliere l’essenza ed il colore del pavimento, che devono poter incontrare la tipologia di posa scelta. L’architettura del pavimento è anch’essa determinante perché riempie di stile il tuo ambiente. Tolda di nave, spina di pesce, spina ungherese, cassero regolare, cassero irregolare, diagonale, sorella, correre, artistico… non esiste la più bella ma solo quella più adatta.