Maffi Parquet | Restauro pavimento Versailles – casa privata
17419
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17419,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
WORKS

Restauro pavimento Versailles – casa privata

DETTAGLI

L’intervento in questa abitazione ha previsto la riparazione di un pavimento in stile Versailles (chiamato cosi perché riprende il motivo del Parquet della famosa reggia francese) che si era rovinato a causa di un allagamento.

 

In una prima fase sono state asportate le tavole per poter ripulire il sottofondo dal sughero intriso di acqua (e in alcuni casi anche da muffa) e per ripristinarlo con nuovo sughero, il tutto recuperando completamente la tavola e riportando il pavimento al suo originale splendore. In una seconda fase, dopo che sono state sigillate le fessure più grandi, il pavimento è stato carteggiato e riverniciato come il resto dell’appartamento.

 

Nostra caratteristica è quella di utilizzare sempre legni di allevamento in modo tale da non provocare disboscamento a causa delle massicce richieste dei clienti. In questo caso particolare ad esempio è stata utilizzata una quercia di allevamento.

 

L’intervento ha richiesto circa 10 giorni.

Esterno Zona Piscina
ABITAZIONI
Accademia Musicale Treviglio
ALTRI SPAZI